5 idee di showcooking al tuo matrimonio

Cosa trovi in questo articolo

Se c’è una cosa che gli invitati ameranno tantissimo del tuo matrimonio saranno i momenti interattivi e divertenti. E niente è più divertente (ma soprattutto appagante) che osservare qualcuno che sta preparando con amore il tuo piatto, proprio davanti ai tuoi occhi!

Il giorno del matrimonio è un momento speciale, un’occasione per celebrare l’amore e creare ricordi indelebili. Tra i tanti dettagli da pianificare per rendere questa giornata unica, l’aspetto culinario gioca un ruolo fondamentale. Si sa, ai matrimoni in cui si mangia bene vengono ricordati per sempre.

Ecco perché abbiamo deciso di proporre per te tante possibilità di arricchire il tuo menu con lo showcooking. 

È una vera e propria esperienza gastronomica interattiva in cui prepariamo alcune parti del menù davanti agli ospiti, creando un’atmosfera vivace e coinvolgente.  

Ecco le nostre 5 proposte:

Fritti a vista

Una tavolata colma di caldi e fumanti frittini è il tuo sogno inconfessato?

Nel nostro aperitivo lo facciamo direttamente davanti ai tuoi ospiti, per servire il fritto croccante e caldissimo!

Puoi andare al nostro angolo e riempirti il piatto di mozzarelle filanti, salvia, fiori di zucca, polenta fritta e cremini fritti. 

No, non è finita qui, proponiamo tantissime ricette, come anelli di cipolla e il nostro mitico gnocco fritto, tirato in diretta dalla nostra sfoglina, su cui far struggere i tuoi salumi preferiti con il suo dolce tepore.

Arrosticini e salsicce, capesante e spiedini di pesce cotti a vista

Immaginati un braciere nel mezzo del tuo aperitivo con un nostro cuoco specializzato che cuoce arrosticini, capesante, piccole salsicce e spiedini di gamberoni. Dopo la cottura saranno serviti a passaggio ai tuoi ospiti, che sicuramente avranno formato un capannello aspettando la giusta cottura!

Polenta o tagliatelle a sorpresa

Chi ha detto che debbano far parte dell’aperitivo? Immaginati, durante il tuo matrimonio invernale, una bella polentata di mezzanotte. Ma anche durante il tuo matrimonio estivo, autunnale o primaverile, i tuoi ospiti sarebbero esaltati di veder preparare le tagliatelle al ragù senza preavviso.

La polenta può essere servita con un numero infinito di intingoli e condimenti, da ragù al baccalà mantecato, dal formaggio allo stracotto, al sugo di pesce… tutto dipende dai tuoi gusti e dalla fantasia!

Caldarroste e vin brûlé

Torno sui matrimoni invernali perché ci piacciono molto. Hanno qualcosa di magico.

Insieme al buffet dei dolci questo angolo caldarroste e vin brûlé rende l’atmosfera calda e casalinga.