Come prenderti cura dei tuoi ospiti: intolleranze, allergie e preferenze al tuo matrimonio

Cosa trovi in questo articolo

Il giorno del matrimonio è un momento speciale, un’occasione in cui gli sposi desiderano condividere la gioia del loro amore con amici e familiari. Uno degli aspetti più importanti da considerare durante la pianificazione di un matrimonio è come prendersi cura dei propri ospiti, garantendo che si sentano accolti e coccolati durante l’intero evento. Ecco perché ci impegniamo a soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti, inclusi coloro che hanno intolleranze alimentari, allergie o preferenze specifiche.

Non ci piace far sentire le persone “diverse” quindi tutto ciò che proponiamo è personalizzato e adattato al menù scelto dagli sposi. 

Ti faccio un esempio, la settimana scorsa abbiamo lavorato ad un matrimonio dove c’erano 5 persone vegetariane. Gli sposi avevano scelto come primo i tortelli di patate con crema di parmigiano e prosciutto croccante e a seguire un secondo di carne. Abbiamo proposto loro gli stessi tortelli, serviti nello stesso momento, con solo la crema di parmigiano e successivamente uno strudel di verdure.

Attenzione e cura verso le allergie

Le allergie o intolleranze possono essere estremamente pericolose o poco simpatiche da gestire durante un evento quindi adottiamo misure rigorose per garantire la sicurezza alimentare durante il nostro servizio. Utilizziamo ingredienti freschi e di alta qualità e prestiamo particolare attenzione alla prevenzione della contaminazione incrociata. In caso di allergia grave prepariamo e confezioniamo precedentemente il menù.

Sia per intolleranze specifiche, frutta secca o crostacei per esempio, che per intolleranze più generali come il lattosio o il glutine adattiamo i piatti del menù con alternative come il tofu, pasta fresca senza glutine, crema di verdure o latte vegetale.

E sì, vale anche per i dolci: il nostro tortino al cioccolato senza burro fa faville.

Personalizzazione e varietà

Vegani e vegetariani: abbiamo rivoluzionato il nostro aperitivo a buffet per soddisfare pienamente anche i vostri gusti. Non sto parlando di due verdurine in croce ma di una serie di finger food studiati ad hoc…anche la griglia riserva una sorpresa.

E a seguire, tutte le portate del menù verranno rivoluzionate in chiave veg.

Con organizzazione ed esperienza è semplice servire tutti senza lasciare nessuno scontento perché sfamato con cose tristi, viste e riviste.

Vuoi che i tuoi ospiti siano soddisfatti al massimo dal tuo matrimonio?

Contattaci al 342 714 8808 per scoprire Imola Catering o scrivici a imolacatering@gmail.com.